Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MUNDUM SALVES

29/06/2022 @ 19:15 - 20:30

Associazione Culturale Chi vuol esser lieto sia…
presenta in prima assoluta la MESSA n°1 in La minore “Mundum salves” composta da Dario Paganin e diretta dallo stesso in occasione della festività dei patroni della Chiesa di Corliano (SS Pietro e Paolo) mercoledì 29 giugno 2022 al tramonto nel parco della Villa di Corliano – San Giuliano Terme, per la quale ricorrenza da alcuni anni Associazione Culturale Chi vuol esser lieto sia… propone i propri progetti con la direzione artistica di Anna Ulivieri.
Durante l’evento sarà realizzata una ripresa audio della composizione.
Dario Paganin compone questa missa solemnis per coro e orchestra nel corso del 2020 traendo ispirazione dalla frase sentita ripetere con frequenza “non ci resta che pregare” in riferimento alla pandemia che stava imperversando. In un mondo che sembra non riuscire a trovare pace, questo sentimento sempre attuale trova nella musica lo spazio per esprimersi, per essere vissuto, per essere accolto.
L’origine della musica sacra si perde nella notte dei tempi e numerose sono le sue forme secondo le tradizioni religiose a cui è legata. La Messa è una delle forme compositive ispirata ad uno dei momenti liturgici per la celebrazione del culto divino in ambito cattolico. Nel corso dei secoli la musica sacra si trova anche ad essere estrapolata dal contesto liturgico, venendo eseguita in concerto.
Un’occasione unica per assistere alla prima assoluta di “Mundum salves” nella versione per 4 voci ed ensemble strumentale.
Gli interpreti saranno:
Annarita Dallamarca – soprano, Maria Luce Menichetti – contralto, Massimo Froli – tenore, Tommaso Gamba – basso, Anna Ulivieri – flauto, Linda Leccese – violino, Mirko Masi – viola, Giulia Dini – violoncello, Massimo Signorini – fisarmonica ed Elena Franconi – voce narrante.
INFO e PRENOTAZIONI:
INGRESSO al concerto 12 euro, ridotto soci Coop 10 euro, gratuito 0-14 anni
È richiesta la prenotazione
INFO E PRENOTAZIONI:
cel. 3478890899 e-mail: info@chivuolesserlietosia.org
Il concerto sarà preceduto alle 18:00 dalla celebrazione per i Santi Pietro e Paolo
mentre alle 20:30 la CENA DORATA a cura dell’Osteria all’Ussero da Antonio e la nomina del vincitore del concorso “LE VELE DI SAN PIETRO”.
CENA DORATA 30 euro
È richiesta la prenotazione
INFO e PRENOTAZIONI:
cel. 3315791910
Il menù:
Antipasto misto dello chef
ll tortello di mucco al ragù bianco
La tagliata di Cinta su misticanza e pecorino con patate
La degustazione di dolci del giorno

Dettagli

Data:
29/06/2022
Ora:
19:15 - 20:30

Organizzatore

Chi vuol esser lieto sia APS
Phone
347 8890899
Email
info@chivuolesserlietosia.org
View Organizzatore Website

Luogo

Villa di Corliano
Via Statale Abetone, 50 San Giuliano Terme
Pisa, 56017 Italia
+ Google Maps
Phone
3478890899
View Luogo Website